Chiudi

Corsi e Convegni


Corso Organizzato da OBLA

Al via nuovo corso formativo “English in Medicine”: modalità di accesso per gli iscritti all’Ordine dei Biologi del Lazio e Abruzzo

Modalità
Online
Costo
Gratuito per i primi 290 iscritti OBLA
Crediti Formativi
50 Crediti ECM
Organizzato da
Ordine dei Biologi del Lazio e dell'Abruzzo

L’Ordine dei Biologi del Lazio e Abruzzo è lieto di annunciare l’avvio di un nuovo corso formativo in inglese dal titolo “English in Medicine“. Al fine di facilitare l’ingresso e la partecipazione dei nostri iscritti, sono state predisposte delle modalità operative semplificate.

Durata: 50 ore
Crediti ECM: 50

Il test finale è valido per l’acquisizione dei crediti ECM e viene considerato superato rispondendo correttamente ad almeno il 75% delle domande.

Il codice di auto-iscrizione viene generato in base al numero di iscrizione all’Ordine. Ad esempio, un numero di iscrizione potrebbe essere precaricato in piattaforma nel formato “AA_000000”. Ogni associato dovrà utilizzare il proprio numero personale per completare l’iscrizione al corso.

ATTENZIONE: il corso è gratuito per i primi 290 iscritti OBLA e vi potranno accedere esclusivamente gli iscritti OBLA che non hanno partecipato alla precedente edizione del corso (valido fino al 31/12/2024). Ancora: tutti gli iscritti che hanno usufruito della convenzione OBLA con il precedente corso “English in medicine” (al di là dell’esito finale), non potranno accedere alla FAD attualmente in corso.

N.B. Il corso si chiuderà il prossimo 31/12/2025.

Questo manuale fornisce istruzioni dettagliate su come navigare e utilizzare le funzionalità della piattaforma formativa, garantendo un’esperienza d’uso semplice e intuitiva.

Il corso intende sviluppare tutte e quattro le abilità linguistiche: ascolto, parlato, scrittura e lettura.
Infine verranno letti ed analizzati diversi articoli e brani tratti da internet al fine di consentire a ciascuna professione di perfezionare la lingua inglese nel proprio campo e di continuare anche in maniera autonoma, al processo di formazione e miglioramento continuo, allo sviluppo professionale individuale e alla crescita delle moderne organizzazioni sanitarie, premesse fondamentali di ciascun sistema regionale per l’educazione continua in medicina (ECM).

  • Unit 1: Sentence structure, personal pronouns, verb “to be,” question words, Introducing oneself; parts of the body.
  • Unit 2: Grammar: Prepositions, articles, demonstrative pronouns, plurals, Admitting a patient to hospital; hospital equipment.
  • Unit 3: Grammar: Possessive adjectives, simple present tense, Saxon genitive, comparatives and superlatives, Health and illness; injuries and illness.
  • Unit 4: Verb “to have/has got,  Digestive system; giving instructions to a new colleague.
  • Unit 5:Modals, Scientific text; describing symptoms.
  • Unit 6: Gerunds, imperative, present continuous, Enquiring about a problem; recommending medication; giving reassurance and advice.
  • Unit 7: Adverbs of frequency, “going to,” “will”, The heart and circulation; cardiovascular system.
  • Unit 8: Simple past: “to be,” “to have”, Emergency situations; communication and problem-solving.
  • Unit 9: Past simple of regular and irregular verbs, grammar revision, Consolidation of scientific vocabulary.
  • Unit 10: Past continuous tense, Taking a history, talking about symptoms; examining a patient.
  • Unit 11: Present perfect, Examining a patient, taking a history; using a pharmacological reference.
  • Unit 12: Past perfect tense, Physical investigation; verbs used in instructions.
  • Unit 13: Passive voice, Lab terms, lab tests; reading scientific articles.
  • Unit 14: Conditionals, Special investigations, case study of Mr. Hudson.
  • Unit 15: Phrasal verbs, prepositions in relative clauses, Case history of a 42-year-old female; explaining diagnosis and management.
  • Unit 16: Prepositions in relative clauses, Reading scientific articles; final examinations.

Invitiamo tutti i nostri associati a cogliere questa opportunità formativa e a consultare la guida disponibile sul nostro sito per ulteriori dettagli. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza necessaria.