Chiudi

Corsi e Convegni


Organizzato da OBLA

Il 22/23 maggio, a Roma, il corso ECM dell’OBLA “Diagnosi e trattamento dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione”

Modalità
In presenza
Costo
Vedi programma
Date
Dal 22 Maggio alle ore 8:30 al 23 Maggio 2025 alle ore 18:00
Organizzato da
Ordine dei Biologi del Lazio e dell'Abruzzo
Dove
Hotel dei Congressi, viale Shakespeare 29 , Roma

Diagnosi e trattamento dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione” è il titolo di un corso di formazione ECM, organizzato dall’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo (OBLA), in programma il 22 ed il 23 maggio prossimi (dalle ore 8.30 alle 18.00), negli spazi dell’Hotel dei Congressi (viale Shakespeare 29) a Roma. L’evento, coordinato dalla dott.ssa Romina Carinci (consigliere OBLA) ed affidato alla responsabilità scientifica della dott.ssa Laura Dalla Ragione, con il comitato organizzatore composto dal dott. Luigi Grillo (tesoriere OBLA) e dal dott. Salvatore Esposito (consigliere e referente Sistemi di Gestione OBLA), intende formare i biologi nutrizionisti sul riconoscimento e sul trattamento dei DNA, restituendo, al contempo, la coralità delle discipline che concorrono alla diversità degli interventi terapeutici con un approccio a 360 gradi.

SCOPO DEL CORSO E MODULI
Lo scopo è quello di migliorare la competenza del biologo nutrizionista nel riconoscimento del paziente a rischio di sviluppo di DNA o che mostra sintomi riconducibili ad un disturbo già conclamato, fornendo indicazioni terapeutiche sia per quanto concerne il suo ruolo con il paziente, ma anche nel rapporto con le altre figure terapeutiche necessarie nel trattamento multidisciplinare integrato. Il corso è strutturato in 2 moduli formativi di una giornata, per un totale di 16 ore di lezione. La formazione prevede lezioni frontali (12 ore) e laboratori esperienziali (4 ore). Le lezioni saranno svolte in presenza.

Per saperne di più scarica la locandina con il programma

Per iscriverti, clicca qui