Corsi e Convegni
Il 28 giugno, a Bari, il corso ECM della FNOB: “Intelligenza artificiale e competenze digitali in sanità. Trend emergenti e prospettive. Il ruolo dei biologi”
Modalità
In presenzaCosto
10 euro di diritti di segreteriaDate
Il 28 Giugno 2025Crediti Formativi
Corso in fase di accreditamento ECMOrganizzato da
Federazione Nazionale degli Ordini dei BiologiDove
Centro Congressi della Fiera del Levante , Bari

“Intelligenza artificiale e competenze digitali in sanità. Trend emergenti e prospettive. Il ruolo dei biologi“: è il titolo di un evento organizzato dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB), in collaborazione con il Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale della Regione Puglia, in programma il prossimo 28 giugno negli spazi del Centro Congressi della Fiera del Levante a Bari. Il corso, al quale hanno collaborato anche l’Ordine dei Biologi della Puglia e della Basilicata (OBPB) con i Coordinamenti Nazionali Biologi Laboratoristi (CNBL) e Biologi Biotecnologi, Ricercatori e Docenti (CNBRD), è in fase di accreditamento ECM e sarà aperto fino aed un massimo di 100 posti. La quota di iscrizione è fissata in 10 euro (per diritti di segreteria).
Il convegno si propone di approfondire le trasformazioni digitali nel settore sanitario italiano, riunendo rappresentanti istituzionali, Ordini territoriali dei Biologi, esperti del settore e professionisti della sanità per un confronto multidisciplinare sulle opportunità e le criticità legate all’adozione dell’intelligenza artificiale ed al potenziamento delle competenze digitali, anche in vista della sperimentazione che coinvolge gli operatori sanitari delle regioni Puglia, Emilia Romagna e Marche e che proseguirà, via via, dopo questa fase sperimentale in tutte le altre regioni del Belpaese.
Per iscriverti clicca qui
