Offerte di lavoro
Biologia Generale e Biomedica
Laboratorio Digital Pathology e Biologia Molecolare della “Fondazione Università Niccolò Cusano” ricerca due tecnici di laboratorio biomedico
Città
Non specificataModalità operativa
Attività di diagnostica e di ricercaAzienda
Laboratorio Digital Pathology e Biologia Molecolare della “Fondazione Università Niccolò CusanoTipologia di contratto
Tempo indeterminatoOFFERTA di LAVORO
Il “Laboratorio di Digital Pathology e Biologia Molecolare” della “Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca Medico-Scientifica”, ricerca due tecnici di laboratorio biomedico nell’ambito dell’Anatomia Patologica da inserire con Contratto a tempo indeterminato per attività di diagnostica e ricerca scientifica nell’ambito dell’Anatomia Patologica. Nell’ambito delle attività di Diagnostica e di Ricerca del Laboratorio di Digital Pathology, sotto la supervisione del Direttore o di figura professionale da questi indicata, la risorsa selezionata si dedicherà alla gestione tecnica delle varie fasi pre-analitiche, analitiche e post-analitiche dei preparati istologici istochimici ed immunoistochimici e effettuati nell’ambito dell’attività diagnostica e di ricerca. Fornirà il supporto tecnico nelle varie fasi tecniche delle indagini sperimentali, cooperando con i ricercatori del laboratorio sperimentale nell’analisi dei dati e nel loro utilizzo. Inoltre parteciperà all’allestimento tecnico dei preparati utili per gli studi clinici condotti presso la Fondazione.
STORIA DEL LABORATORIO
Il “Laboratorio di Digital Pathology e Biologia Molecolare” della “Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca Medico-Scientifica”, unico nel suo genere, nasce dalla passione per la ricerca scientifica e dall’ambizione di poter raggiungere risultati significativi nella scoperta dei meccanismi molecolari che generano le malattie tumorali. Il laboratorio, centro di eccellenza nella medicina oncologica di precisione, offre i più elevati standard qualitativi in costante aggiornamento offrendo una combinazione di tecnologia avanzata ed innovativa che si traduce in prestazioni diagnostiche sempre più accurate, complete, tempestive e clinicamente rilevanti.
REQUISITI
Per candidarsi sono richiesti i seguenti requisiti:
-Diploma di Laurea di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico o altro titolo di laurea equipollente per legge.
-Il/la candidato/a ideale ha nozioni base delle metodiche tecniche applicative e delle strumentazioni più diffuse nei settori della Anatomia Patologica e della Fish.
-Buona capacità di utilizzo degli strumenti informatici. Inoltre, possiede buone capacità organizzative e di gestione del tempo e dello stress, buone competenze relazionali e caratteristiche quali precisione e pensiero critico.
-Competenza nell’ allestimento tecnico di istologia, istochimica immunoistochimica e FISH.
-Disponibilità a lavorare su turni
Per candidarsi invii il suo cv a placement@unicusano.it.